a

Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem nulla consequat. Aenean massa.

Contattaci +39 347 3835366
Seguici
Image Alt

Da RAL a Pantone!

Da RAL a Pantone!

Quante volte vi sarete chiesti di fronte ad un muro colorato o ad un mobile verniciato: ma a quale pantone corrisponde questo colore?

Molte volte me lo sono chiesto anch’io soprattutto quando, ad esempio, entrato in un salone di parrucchieri volevo riutilizzare i colori del negozio per creare l’immagine coordinata del cliente.

Per quanto riguarda le vernici e i rivestimenti il colore viene espresso in RAL mentre in grafica si utilizzano i codici Pantone a loro volta facilmente trasformabili nei corrispondenti spazi colore CMYK o RGB per utilizzarli nei nosti prodotti grafici o web.

Bene da oggi grazie allo studio multimediale francese imi21.com possiamo avere a disposizione sia un file contenente una palette campioni corrispondenti RAL per Illustrator e Photoshop che una comoda tabella di conversione in PDF per trovare facilmente le corrispondenze.

Disponibile al download dal sito della casa madre http://www.imi21.com/ral-conversion-colour-kit.html per avere la versione aggiornata a pagamento oppure scaricabile da questo link in versione gratuita.